Inserisci nome e email per ricevere gratis subito
le 10 lezioni audio in mp3 di
"Good Morning Italy" di John Peter Sloan
e l'eBook gratuito in formato PDF

Nome:  
E-mail:  
Autorizzo My Life a inviarmi comunicazioni via email.
Potrò in qualunque momento cancellarmi dalla mailing list.
Dichiaro di aver letto la nota estesa sulla privacy

Con queste lezioni imparerai

  1. Semplici regole per apprendere l’inglese in modo divertente
  2. Nozioni base di grammatica inglese e slang
  3. Come pronunciare correttamente
  4. Come sostenere una conversazione in inglese

John Peter Sloan

 

Metà irlandese e metà inglese, all’età di 16 anni lascia l’Inghilterra e viaggia per l’Europa come cantante e chitarrista. Nel 1990 arriva in Italia e, prima di diventare autore e attore comico, fonda un gruppo rock, i The Max.

 

Conclusa l'esperienza musicale si dedica in Italia all’insegnamento della lingua inglese, per la quale propone un proprio metodo, nel quale gioca un ruolo determinante la componente ludica. Nel 2011 fonda la sua prima scuola, John Peter Sloan – la Scuola, a Milano e nel 2013 apre una seconda sede a Roma.

 

Nel 2007 diventa noto al pubblico per alcuni spettacoli educativi in lingua inglese portati in scena al teatro Zelig di Milano, nell’ambito della rassegna Zelig in English. Successivamente scrive diversi spettacoli teatrali che lo vedono protagonista e regista, rivolti a studenti, stranieri che vivono in Italia.

 

In veste di comico, opinionista, inviato dal 2007 ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. Sulle reti RAI alle trasmissioni televisive Andata e ritorno, Glob – L’osceno del villaggio e Report condotto da Milena Gabanelli intervistando i passanti e testando il loro inglese in modo divertente e irriverente, Quelli che il calcio condotto da Victoria Cabello come tifoso del Napoli.

 

Lezioni di inglese

Le lezioni di John Peter Sloan sono ricche di esercizi inglese, simulazioni e ascolto di materiale multimediale per stimolare soprattutto lo speaking e la listening comprehension, ovvero la capacità di parlare, esprimersi fluentemente e al contempo di capire agevolmente. L’apprendimento dell’inglese diventa cosi veloce e diretto, attraverso l’uso di situazioni di vita quotidiana, della comicità marchiata Sloan anche come corso inglese online.

 

Grammatica inglese

Le regole grammaticali sono spiegate con esempi originali e divertenti; il processo di apprendimento mnemonico è facilitato attraverso sketch, situazioni di vita quotidiana, spiegazioni dirette e semplici.

 

Da subito i verbi più usati (get, set, let..) diventano i protagonisti e si imparano senza sforzo gli idioms più usati nella lingua inglese, mettendoli in pratica.

 

Il metodo Sloan per imparare inglese si discosta dalle standardizzate impostazioni delle scuole di inglese, e crea un linguaggio vicino al quotidiano, ‘vero’ e non ‘da manuale’, lontano da schemi fissi e regole inflessibili.


INTRODUCTION

 

Hello! And welcome to Essential English, un metodo semplice per imparare, usare e capire gli aspetti più comuni dell’inglese parlato. A differenza dei corsi tradizionali più diffusi in Italia, Essential English è stato ideato per gli italiani per impadronirsi dei meccanismi che rendono l’inglese una lingua così semplice. Infatti, la popolarità della lingua deriva sopprattutto dalla sua semplicità, sebbene molti italiani non siano d’accordo.
Perciò keep it real! Questo è il mio motto e lo sentirete spesso. Vuol dire mettersi nei contesti che vi possano aiutare a capire certi meccanismi dell’inglese per poi usarli con facilità. Un ottimo modo per usarlo è con il verbo anglosassone get. Get indica un semplice cambio di stato, a change of status, ossia da qualcosa diventiamo qualcos’altro.

 

I get up.
(Mi alzo, cioè vado da giù a su.)

 

I get married.
(Mi sposo. Da single divento sposato.)

 

English people like to get drunk.
(Agli inglesi piace ubriacarsi. Da sobri diventano ubriachi.)

 

Dunque, iniziamo a scoprire questa lingua così misteriosa per gli italiani, così da capirla definitivamente, usarla e apprezzarla in tutta la sua grande semplicità! Let’s get started!

 

N.B. Per ora, si consiglia di limitarsi ai vocaboli riportati nel manuale per facilitare l’apprendimento delle spiegazioni grammaticali presentate nel corso delle lezioni.